Skip to content

Chiude il Noma di Copenhagen, quattro volte miglior ristorante al mondo

settembre 17, 2015

noma home 2014di Luigi Salvo
Redzepi che con il suo Noma di Copenhagen è stato per quattro anni consecutivi il migliore ristorante al mondo nella classifica dei 50 Best Restaurants è pronto a chiudere, lo farà con l’ultima cena del capodanno 2016. Ha sempre voglia di stupire e di andare oltre Redzepi che ha in mente un nuovo sconvolgente ed innovativo progetto, “la fattoria urbana”.

Poco importa se i posti al Noma sono tutti prenotati per l’intero 2016, i gourmet che si erano assicurati per i mesi futuri un tavolo resteranno delusi e dovranno aspettare il 2017 quando riaprirà sotto forma completamente diversa. Al New York Times Rene Redzepi ha detto “La mia idea è avere una propria fattoria, per un ristorante davvero unico”.

noma nuova location giornalevinocibo

l locale sorgerà  in quello che è oggi un magazzino abbandonato nei pressi della “comunità hippy” Christiania di  Copenhagen, quartiere artisticamente anarchico della capitale danese.
Sarà una fattoria particolare che avrà una serra sul tetto, vi saranno coltivazioni dove c’è adesso un parcheggio asfaltato, l’orto sorgerà invece su aree galleggianti.

Lo staff del Noma, che è stato in trasferta a Tokyo nei mesi scorsi, dopo la chiusura si trasferirà in Australia per alcuni mesi per studio e sperimentazione. Redzepi continuerà la ricerca su rarità vegetali, nelle sue idee future niente più carne in primavera ed estate che saranno interamente dedicate alle preparazioni vegetali, mentre in autunno torneranno i piatti a base di carni, in particolare la selvaggina, in inverno poi focus sulle specialità del mare.

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...