Frescobaldi lancia “Wine Emotions”, la condivisione delle emozioni del vino
di Luigi Salvo
E’ indubbiamente un’idea molto carina e stimolante quella della quale vi parliamo. Marchesi de’ Frescobaldi è la prima azienda vinicola ad ideare un’applicazione per Facebook che permette di recensire, in base ad emozioni e sensazioni personali, qualsiasi genere di vino, e di condividere le proprie recensioni con gli amici.
“Wine Emotions”, così si chiama l’applicazione, è accessibile da qualsiasi dispositivo mobile e permette a chiunque, esperto e non, di descrivere e condividere i propri vini preferiti, non necessariamente quelli di Frescobaldi, di avere un archivio di tutti i propri vini ed accedere a quello generale.
Chiunque potrà immediatamente postare le sue impressioni su una qualunque etichetta, ed avrà la possibilità di consultare un database in continua crescita.
L’applicazione, disponibile in italiano e in inglese, consultabile sia dal sito di Wine Emotions sia dalla pagina Facebook Frescobaldi, consente, in modo semplice e intuitivo, di descrivere i propri vini preferiti, puntando sull’aspetto emozionale del vino. Molto carino il gioco proposto, l’applicazione chiede agli utenti di interaggire con l’immediatezza delle associazioni, basta seguire pochi passaggi ed abbinare ai vini preferiti immagini, suoni, sentimenti, tessuti e paesaggi, in modo che i ricordi delle sensazioni sensoriali possano permanere più a lungo.
Provare per credere.



















