Skip to content

Lo chef stellato Giuseppe Costa vola a New York per le cene “total sicilian”

gennaio 17, 2018

di Luigi Salvo
Lo chef Giuseppe Costa del ristorante “Il Bavaglino” di Terrasini (Pa) (1 stella Michelin), prosegue nel suo impegno di valorizzazione del territorio, volerà negli Stati Uniti a New York con tutto il suo staff per un ciclo di eventi tutti siciliani, dal 24 al 28 gennaio 2018, in collaborazione con il ristorante Margherita NYC a Little Italy.

L’iniziativa di Mr. Delli Carpini, patron del Margherita, è di rilanciare il quartiere di Little Italy, luogo storico newyorkese ormai “italiano” solo nell’immaginario collettivo, come reale punto di riferimento italiano nella metropoli, ottima occasione sarà la presenza dello stellato siciliano.

Giuseppe Costa proporrà 5 cene per 50 persone che vedranno menù da 4 portate sia a base di pesce che di carne, piatti della tradizione siciliana preparati con ingredienti siciliani di prima scelta. Alle quattro portate di ciascuna cena saranno abbinate quattro aziende vitivinicole siciliane. I vini in degustazione saranno: “Yule” dell’Azienda agricola BioViola, “Alastro” di Planeta, “Ghiaia Nera” di Tasca d’Almerita, “Alcova” di Coste Ghirlanda.

Il costo di ogni cena è di 100 dollari a persona (tasse e mancia escluse). I posti sono limitati e disponibili solo su prenotazione. Per prenotare: Margherita NYC 197 Grand Street. New York Tel. 001 212 226 8391 margheritanyc@gmail.com.
Per info: Ristorante Il Bavaglino Via Benedetto Saputo, 20. Terrasini (PA) Tel. 091 8682285 comunicazione@giuseppecosta.com http://www.giuseppecosta.com

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...