Vai al contenuto

La 19° edizione del Concorso Enologico di Città del Vino rinviata al 20-23 maggio 2021

maggio 14, 2020

di Luigi Salvo
La prudenza in questo momento di difficoltà per l’emergenza Coronavirus porta al rinvio al prossimo anno del prestigioso 19° Concorso Enologico Internazionale Città del Vino che si svolgerà nella stessa location scelta per il 2020, Castelvetro di Modena (Castello di Levizzano) dal 20 al 23 maggio 2021.

Il Concorso enologico, per il suo carattere internazionale è un importante strumento per la promozione delle terre del vino, nello spirito dell’ Associazione Città del Vino, ha l’autorizzazione del Ministero delle Politiche Agricole e il patrocinio tecnico/scientifico dell’Oiv-Organisation Internazionale de la Vigne e du Vin, ed è riservato ai vini Docg, Doc e Igt. Un appuntamento da mettere in calendario per il 2021 le aziende che vogliono valorizzare i propri vini.

Le cantine che avevano già comunicato l’adesione saranno considerate iscritte a tutti gli effetti, salvo avere la possibilità di cambiare le tipologie di vino segnalate. Cambia, come è prevedibile, l’annata relativa all’ultima vendemmia che sarà quella dell’anno 2020 anziché la vendemmia 2019. Nei prossimi giorni saranno pubblicate sul sito www.cittadelvino.it  il nuovo format per l’iscrizione dei vini, il nuovo regolamento e le indicazioni tecniche e logistiche aggiornate.

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...