Skip to content

A Cefalù (Pa) dal 9 al 11 settembre il Sicily Foood Festival

settembre 7, 2017

Sicily food festival, dal 9 all’11 settembre, si svolgerà a Cefalù in provincia di Palermo da mattina fino a notte fonda, a Cefalù, in provincia di Palermo. La splendida cittadina medievale sarà sezionata in areetematiche dedicate al cibo e al made in Sicily in tutti i suoi aspetti: moda, musica, arte, artigianato, antichi mestieri, cultura, tradizioni e naturalmente il buon bere

Duecentomila visitatori attesi. Duecentoaziende del food e del beverage a esporre e a invadere positivamente le strade di Cefalù. Tre giorni di manifestazione che uniranno cibo e cultura. Sono numeri che pesano quelli che accompagnano il

Un evento dal sapore internazionale e che vedrà protagonista totale Cefalù, con i suoi paesaggi incantevoli, i suoi vicoli e il suo mare,che vedranno dividersi in: wine street, beer street, food street, sweet street e il nuovo fish street. Un percorso tra odori, sapori e colori, dove si sommano i confronti tra bartender, i cooking show con gli chef stellati, esibizioni di artisti di strada, concerti e appuntamenti tematici.

Tanti gli appuntamenti da tenere in considerazione. Il primo, il 9 settembre alle 22,30 al Molo di Cefalù è “Un sigaro sotto le stelle”, una serata a base di sigaro Italico superiore, cioccolato di Modica Grezzo Puro Ciokarrua e grappa Bianchi Passito di Pantelleria.
Il 10 settembre, sempre al molo, c’è Sparkling Sunset, un momento di musica con il Trio Artillerie e il loro Swing Manouche, buon cibo e ottimi spumanti siciliani, dalle 18.30 alle 20.30, nella suggestiva location del molo di Cefalù. Si potranno degustare dieci etichette, raccontate dai produttori presenti nel corso della serata.

Avide, Murgo, Tasca d’Almerita, Cusumano, Abbazia di Santa Anastasia, Funaro, Milazzo sono alcune delle aziende che parteciperanno con le loro bollicine. In più un fuori programma: assaggeremo uno spumante in fieri, un esperimento che ci permetterà di scoprire come nasce questo amatissimo vino. Sarà quindi un focus sullo spumante siciliano, la storia di un prodotto che sempre di più incontra il gradimento del consumatore.Ad accompagnare le etichette un trittico di piatti dai profumi siciliani sapientemente preparati dallo chef Antonio Di Maggio del Ristorante La Galleria di Cefalù.

Arrivando agli appuntamenti musicali, Gli i concerti più attesi sono naturalmente quelli con i big della musica made in Sicilia. Così il 9 settembre alle 22 sul palco del Lungomare saliranno i Matrimia, con tutto il loro sound trascinante mix zingaro, balcanico, arabo, ebraico con influenze della chanson francaise, del jazz maouche e della musica mediterranea. Il 10 settembre doppio appuntamento: al tramonto sulla spiaggia on l’ex concorrente di The Voice Alessandra Salerno con la sua immancabile autoharp, seguita dai Baciamolemani con il loro buffo genere calypso-surf. Giorno 11 settembre si chiude artisticamente con gli Swingrowers e i loro suoni internazionali.

Sicily food festival è ideato dall’associazione KeFood, con il patrocinio del Comune di Cefalù.
L’ingresso è gratuito. mentre le degustazioni e gli appuntamenti tematici hanno costi differenti. Per avere ulteriori informazioni si può visitare ilsito Internet: http://www.sicilyfoodfestival.it.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...