Skip to content

Una notizia scuote l’inizio di Vinitaly 2016, per la Tenuta Biondi Santi pignoramento e vendita

aprile 9, 2016

brunello biondi santi homedi Luigi Salvo
E’ una notizia che arriva all’improvviso e fa un gran rumore, a poche ore dall’apertura di Vinitaly 2016, è Il Sole 24 Ore che diffonde la notizia della vendita, da parte della storica famiglia Biondi Santi della Tenuta Il Greppo in cinquanta ettari di proprietà della tenuta. Pare che grandi griffe sianointeressate all’acquisto e trapela anche di un pignoramentoda parte della Banca Monte dei Paschi di circa il 21,97%.
Un importante studio legale romano è stato incaricato di trattare con i compratori per cedere in tutto o in parte le proprie quote della società agricola, al Greppo sarebbero interessati il colosso francese del lusso Lvmh, gli italiani di Bertelli Prada e a un terzo operatore internazionale di origine italiana.
La proprietà, dopo la scomparsa di Franco Biondi Santi, fa capo al presidente del Greppo Maria Floria Petri, vedova di Franco,  alla figlia Alessandra, consigliere delegato e all’altro il figlio Jacopo.

stand biondi santi vinitaly 2 2013

Il vigneto Biondi Santi consta di 47 ettari del Greppo e 105 dei Pieri. Di questi, 25 ettari sono vitati a Sangiovese grosso, i gravi problemi finanziari risalgono al 2014 quando il clima avverso faceva saltare l’annata del Brunello Biondi Santi e l’utile dell’esercizio precedente il bilancio 2014 si era chuso in rosso.
Secondo le voci di mercato le offerte per acquisire la proprietà sarebbero stratosferiche.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...