Parla Renato De Bartoli, nuovo amministratore delegato di Baglio di Pianetto
di Luigi Salvo
La notizia è di quelle che fanno tanto rumore, Renato De Bartoli cambia pelle e si lancia in una nuova avventura, è il nuovo amministratore delegato di Baglio di Pianetto, l’azienda siciliana della famiglia Marzotto con sede nel comprensorio di Santa Cristina Gela (Pa) e con terreni anche nella zona di Noto. Con il suo ingresso arriverà anche il nuovo responsabile commerciale il cugino Marco De Bartoli, l’enologo Marco Bernabei continuerà invece il suo lavoro. il Conte Paolo Marzotto ha scelto personalmente Renato De Bartoli che sostituisce Alberto Buratto a capo dell’azienda per tantissimi anni.
Renato dimmi di questa tua scelta?
“Questa azienda la conoscevo bene così come il Conte Marzotto, ho partecipato alla prima fase della nascita aziendale ed sempre rimasta nel mio cuore. Ho incontrato il Conte che mi ha espresso i suoi progetti e stimolato a impegnarmi in questa nuova fase di maturità dell’azienda, per me è motivo di crescita professionale. Baglio di Pianetto ha ottime professionalità e potremo migliorare ancora.”
Come andrà avanti adesso la tua azienda di famiglia la storica Marco De Bartoli?
“La mia azienda di famiglia è stata impostata molto bene, i miei fratelli vanno avanti l’azienda è fatta da tanti uomini se uno fa un passo indietro l’azienda potrà comunque ben continuare, io perderò il quotidiano ma l’azienda ha gambe solide.”
Renato in bocca al lupo!!
La notizia sulla storica tenuta toscana lascia tutti sbalorditi e si spera che almeno non finisca in mano straniere,quanto al De Bartoli,sicuramente c’era una diversità di vedute tra fratelli,succede.