Skip to content

Asta internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e dei grandi formati di Barolo e Barbaresco

novembre 11, 2016

tartufo-bianco-dalba-2-giornalevinocibodalla redazione
L’Asta internazionale del tartufo bianco d’Alba e dei grandi formati di Barolo e Barbaresco si svolge ad Hong Kong nell’elegante ristorante tre stelle Michelin 8½ Otto e Mezzo Bombana il 13 Novembre, e precede di poche ore l’asta che si svolgerà ad Alba, nel Castello di Grinzane Enoteca Regionale Piemontese Cavour in collegamento satellitare con Philadelphia.

Cinque i lotti che saranno battuti a Hong Kong durante la cena di beneficenza organizzata dallo staff di 8½ Otto e Mezzo Bombana, l’associazione di beneficenza Mother’s Choice e arete food and wine. Tutti i lotti saranno associati ai vini Barolo e Barbaresco in formato magnum sponsorizzati dal Consorzio di Tutela Barolo, Barbaresco, Alba,Langhe e Dogliani.

Due saranno i lotti di straordinaria pezzatura e qualità: uno sarà consegnato il giorno prima dell’asta al ristorante di Umberto Bombana a HK e l’altro sarà conteso in diretta satellitare, tra la platea di Grinzane Cavour e quella della prestigiosa sede della Union League di Philadelphia.

tartufo bianco d'alba giornalevinocibo

Chef Bombana, Ambasciatore del Tartufo Bianco d’Alba dal 2006: «L’asta per noi è un momento importante di promozione del territorio italiano e dei suoi prodotti più preziosi, ma soprattutto un’occasione per aiutare i bambini di Mother’s Choice.  L’anno scorso siamo riusciti a destinare all’associazione più di 200.000 euro; è bello riuscire, attraverso la mia cucina, a far felice qualcun altro oltre ai miei clienti».

Quest’anno, al menu che Bombana ha pensato per esaltare il prezioso fungo e i vini Barolo e Barbaresco, si aggiunge un piatto dello Chef Saotome Hiroyuki del ristorante giapponese stellato Wagyu Kaiseki Den a Hong Kong.

Il Direttore del gruppo Danilo Nicoletti, il General Manager Marino Braccu e Sandro Brusco, Restaurant Manager di 8½ Otto e Mezzo Bombana, hanno organizzato la serata con entusiasmo collaborando con il Consorzio di Tutela Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Dogliani, con l’Enoteca Regionale Piemontese Cavour e con la regione Piemonte.

Robert Sleigh, direttore vini Sotheby’s Asia, sarà il banditore d’eccellenza che presenterà i tartufi e i vini piemontesi, incoraggiando i presenti ad aggiudicarsi i cinque lotti.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...