Skip to content

L’Associazione Italiana Sommelier presenta al Vinitaly il suo prossimo congresso in Sicilia

aprile 13, 2017

di Luigi Salvo       
Martedì 11 aprile presso la Lounge Ais del Vinitaly è stato presentato il prossimo congresso dell’Associazione Italiana Sommelier che si svolgerà in Sicilia a Taormina dal 27 al 29 ottobre 2017. L’ assemblea annuale della più importante sommellerie italiana, oltre ai vari momenti associativi, vedrà la consegna del premio Bonaventura Maschio per i giovani sommelier, e del premio Surgiva, riservato alla delegazione AIS maggiormente distintasi per innovazione, oltre alla finale del concorso Miglior Sommelier d’Italia – Premio Trento DOC.

Il presidente Antonello Maietta: Un percorso culturale da Nord a Sud che, dopo Trento, fa tappa in Sicilia, nell’ottica della valorizzazione del vino italiano. Un impegno premiante, confermato dalla crescita delle iscrizioni ai corsi per Sommelier. Un’offerta didattica in evoluzione che comprende, oltre al corso per Sommelier articolato su tre livelli, percorsi di avvicinamento dedicati agli studenti degli Istituti Alberghieri e master post lauream orientati alla formazione dei futuri manager del vino.

Durante l’appena terminato Vinitaly sono stati oltre 500 i Sommelier AIS che quotidianamente hanno prestato servizio in appoggio agli espositori o durante le degustazioni, e ben 12.000 quelli che, a fine rassegna, avranno visitato il Vinitaly.
Vinitaly mantiene e ribadisce dunque il suo ruolo di protagonista per il comparto vitivinicolo nazionale, confermandosi polo attrattivo per i mercati sia interni sia esterni, attraverso una formula che rispetta il corretto equilibrio tra pubblico e operatori.

 

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...