Skip to content

Il 28 ottobre 2017 in Salento la 6° edizione del Barocco Wine Music e del prestigioso conconcorso enologico

ottobre 20, 2017

Il 28 ottobre 2017 ritorna il Barocco Wine Music, a partire dalle ore 20:00, lungo i vicoli del centro storico di Soleto, si svolgerà la 6 edizione del Barocco Wine Music, dove tradizione, estro artistico e cultura enoica si incontrano, dando vita ad una sublime degustazione, narrante le identità della PugliaUn itinerario mirato alla scoperta dei percorsi più inebrianti del vino, quelli che creano la millenaria storia italiana, ospitando quest’anno Puglia in Rosè, associazione impegnata da anni nella internazionalizzazione delle produzioni enoiche, con le sue 60 aziende socie, tra le principali produttrici di vino in Puglia.
Quest’anno sarà presente la Regione Marche con una full immersion degustativa rivolta ad esaltare la tradizione delle singole identità produttrici tra cui il Verdicchio, La lacrima di Morro d’Alba, il Rosso Conero e il Vernaccia di Serrapetrona .

Il Barocco Wine Music ha confermato nel corso degli anni, il trend di gradimento in crescita, dei visitatori, degli opinion leader, dei produttori e degli operatori del settore, grazie al contributo dei partners e il carattere fortemente tecnico e specializzato, ospitando oltre 250 etichette, con un successo di circa 20.000 visitatori.
L’edizione 2017 punta su 7 itinerari degustativi, curati sapientemente dai migliori sommelier AIS: Negroamaro, Primitivo, Fiano, Chardonnay, Blend, Vino Spumante e Vino Dolce.

Si conferma anche quest’anno l’importante concorso “5° Selezione Vini Barocco Wine Music”, durante il quale vengono giudicati e premiati i primi tre vini, classificati per le categorie scelte tra: Negroamaro, Primitivo, Fiano, Chardonnay, Blend, alla presenza di una giuria composta da Enologi, Giornalisti e Sommelier Internazionali.
Vino e Arte, questo è il sodalizio scelto per il 2017 la cui conduzione è stata affidata all’estro creativo della pittrice enoica di fama internazionale Arianna Greco con un live wine painting, per rappresentare su tela, il cuore pulsante del Barocco Wine Music.

Ad accogliere i numerosi Wine Lovers saranno gli spazi live wine music, con la presenza di gruppi musicali di prestigio: Kerkim, Fulvio Palese Sax, Elisabetta Guidi Trio, Cherry Pie, Past & Fasul Italian Swing.

La manifestazione è organizzata dall’Agenzia Mood, in collaborazione con il Comune di Soleto, patrocinata dall’Associazione Nazionale “Città del Vino” e dall’Associazione Italiana Sommelier.

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...