Con il nuovo anno lo chef Dario Di Liberto sarà al Poggio del Sole Resort di Ragusa
di Luigi Salvo
Cambio della guardia nella ristorazione del Poggio del Sole Resort di Ragusa, il talentuoso chef Dario Di Liberto del Ristorante Tocco di Ragusa ha firmato una partnership per il prossimo anno. Originario di Caltagirone, poco più che trentenne vanta una carriera ricca di importanti esperienze, iniziata a 14 anni, con gli stage durante le vacanze scolastiche, fino alle brigate di importanti chef, ultimo dei quali Sergio Mei al Four Seasons di Milano.
Di Liberto, dopo l’esperienza milanese, spinto dal desiderio di tornare in Sicilia e di aprire un suo ristorante, sceglie Marina di Ragusa, lo chiama il “Tocco”, ispirandosi al nome del gioco che si faceva da bambini, perché per Dario la cucina è un parco giochi dove potersi divertire, poi nel 2010 trasferisce il Ristorante Tocco a Ragusa, all’interno dell’Hotel Montreal, preso in gestione, assieme alla compagna Gloria.
Dario Di Liberto “Sono veramente entusiasta per questa occasione che mi è stata offerta, perché ritengo che sarà per me e per il mio team un importante momento di crescita non solo professionale ma anche personale.
Lavorare in un posto così strutturato sarà uno stimolo continuo per migliorarci, consapevoli che nel nostro percorso non c’è mai un punto di arrivo, ma solo tappe che arricchiscono il nostro bagaglio”.
Sempre aperto a nuove opportunità di crescita, ha accolto con grande entusiasmo questa nuova avventura assieme al suo team che lo segue dai tempi di Marina di Ragusa e che con lui ha sposato il progetto ambiziosi del gruppo Poggio del Sole Resort.
Un ristorante gourmet, un ristorante informale con pizzeria, un lounge bar, due sale per banqueting, meeting ed eventi compongono l’offerta ristorativa di Poggio del Sole Resort, dove lo chef potrà certamente dare sfogo alla propria creatività e al proprio estro.