Vai al contenuto

Dal 19 al 22 luglio Wineup Expo 2018, il programma per i winelovers

febbraio 3, 2018

Wineup Expo  è una manifestazione che intende promuovere il Vino, il mondo Agri-food e l’enoturismo, per quattro giorni consecutivi (19-20-21-22 luglio) Castiglione di Sicilia e Linguaglossa saranno trasformati in un palcoscenico di eventi a cielo aperto. Nell’ambito della seconda edizione dell’evento Wineup è stato organizzato un ricco programma per winelovers.

Il 2017 è stata la prima edizione di Wineup Expo, In quella occasione, si è riusciti, , a far godere ad un gran numero di esperti del settore, provenienti da tutta l’Italia, di un angolo della Sicilia dal grande fascino e dalla storia ineguagliabile, Marsala. La Sicilia resta nel cuore di tutti quelli che la visitano e sanno scoprirla nelle sue mille sfaccettature, cogliendo i suoi forti connotati di culla della enogastronomia Italiana, ma non solo.

Il 2018 sarà l’anno di un’altra grande peculiarità della Sicilia il suo “Vulcano” l’Etna maestoso nella sua livrea e foriero di costanti grandi produzioni d’eccellenza. In occasione di Wineupexpo 2018 si è pensato di estendere la possibilità di partecipare all’evento anche agli amanti del buon cibo e del buon vino.

Ai winelovers italiani e stranieri (100 è il numero massimo di adesioni) sarà data la possibilità di essere parte attiva della manifestazione potendo partecipare da giudici popolari al concorso culinario, degustando anche i vini in concorso; potranno partecipare ai tour organizzati alla scoperta turistica delle zone incantate del comprensorio etneo. Non mancherà l’opportunità di cimentarsi in un torneo di golf denominato “Un vino una Buca”.

La commissione del Concorso enologico di Wineup Expo “Venere Callipigia 2017

Giovedi 19/07/2018
“Benvenuti in Sicilia
Nella giornata di giovedì i partecipanti inizieranno ad arrivare nella stupenda cornice dell’Etna. Dalle ore 15.00 sistemazione in hotel e pomeriggio libero per visitare i borghi o partecipare alla festa di apertura della manifestazione. Alle ore 20.30 cena di gala presso lo stupendo anfiteatro delle cantine Patria un menù ricco e succulento proposto da tre ristoranti Siciliani che partecipano al concorso enogastronomico “La Medusa” accompagnato dai vini “Cantina Patria”, a  seguire serata danzante con i Candymen bravissimo gruppo siciliano di musica swing e per finire giochi pirotecnici.

Venerdi 20/07/2018
“Taormina e il pistacchio di Bronte”
Alle ore 09.00, dopo una ricca colazione in Hotel, trasferimento in bus a Taormina (visita libera del bellissimo borgo fin alle ore 12,30) quindi trasferimento a Bronte presso una azienda agrituristica per il pranzo a base di tipicità del luogo. Rientro in hotel per un giusto riposo o per scoprire gli angoli più suggestivi di Castiglione o di Linguaglossa.
Alle ore 20.00 è prevista la cena in cantina anche in questa occasione il menù sarà proposto da tre ristoranti Siciliani in gara al concorso enogastronomico “La Medusa” mentre il vino sarà delle Cantine “Girolamo Russo” a seguire spettacolo di cabaret del comico Claudio Batta direttamente da Zelig.

Sabato 21/07/2018
“Il Vulcano e l’Alcantara”
Alle ore 9.00 colazione in hotel quindi si riparte per la vetta del Vulcano trekking alla scoperta dei crateri lavici, per i più avventurieri possibilità di raggiungere la vetta in Quad con guide esperte ed emozioni straordinarie (il costo non è incluso nel pacchetto).
Pranzo presso una azienda agricola della zona, quindi trasferimento alla volta delle cascate dell’Alcantara visita guidata e rientro in hotel.
Alle ore 20.30 cena degustazione dei menù proposti da tre ristoranti Siciliani in gara al concorso enogastronomico bagnati dai vini “Cottanera” a seguire serata cabaret con il comico siciliano Ernesto Maria Ponte.

Domenica 22/07/2018
“Expo e folklore”
Alle ore 09.00 colazione in hotel quindi trasferimento presso le cantine Patria per partecipare ad una tipica festa contadina con esposizione di tipicità siciliane gruppi folkloristici in esibizione street food e cooking show.
Alle ore 13.30 pranzo con degustazione dei menù proposti dagli ultimi tre ristoranti Siciliani in gara al concorso enogastronomico accompagnati dai vini “Antichi Vigneri” quindi si procederà alla premiazione del trofeo di golf ed alla proclamazione dei vincitori dei concorsi enologico e culinario.
Finite le premiazioni a malincuore l’organizzazione darà il saluto finale al gruppo che sarà trasferito in pullman presso l’aeroporto di destinazione.
I winelovers partecipanti dovranno confermare la prenotazione entro e non oltre il 30/04/2018 con versamento del 50% del costo di partecipazione mediante invio della scheda di partecipazione compilata all’indirizzo info@wineupexpo.it con ricevuta del bonifico allegata.

Per informazioni potete scriverci alla mail info@wineupexpo.it oppure chiamare al 3458181000

Torneo di Golf “Wineupgolf Trofy Sicilia” ogni vino una buca.
Per gli amanti del vino ma anche del golf è possibile partecipare al torneo di golf Wineuptrophy che si terrà presso il complesso il “Picciolo di Castiglione” dotato di un campo da golf a 18 buche, i partecipanti potranno cimentarsi in un torneo dove in palio per ogni buca ci sarà un magnum di una delle diciotto fra le più importanti cantine Siciliane, oltre all’aggiudicazione del trofeo della manifestazione.

Il costo dell’iscrizione al torneo è di € 100,00 a partecipante (attrezzature comprese).Agli interessati che ne faranno richiesta sarà recapitato il regolamento completo del torneo.

Per prenotazioni
SICILIA PRO EVENTS Associazione Culturale senza fini di lucro
C.da Berbaro 18 91025 Marsala TP Cod. fiscale 91036420817 Tel. 3458181000 – 3207971543
E-mail: info@wineupexpo.it  web : https://www.wineupexpo.it/index.php/programma-winelovers

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...