Vai al contenuto

A Palermo al ristorante Quattro Venti Comfort Food “Il Giro di Sicilia”

novembre 12, 2019

Si chiamerà “Il Giro di Sicilia” il ciclo di cene che vedrà coinvolti chef provenienti da tutte le province siciliane al ristorante Quattro Venti Comfort Food di Palermo. Richiamando Le Grand Tour settecentesco che vide la Sicilia meta dei viaggiatori colti dell’epoca, l’intento dei titolari del ristorante, Gabriele Amato e lo chef Filippo Ventimiglia, è quello di far fare un viaggio emozionale attraverso la nostra regione portando in città le eccellenze della cucina isolana.

Giovani che, dopo aver fatto esperienze anche importanti fuori dalla Sicilia, sono tornati con l’intento di investire nella propria terra. Perché la Sicilia non è solo bellezza e materia prima di alta qualità, ma anche una terra difficile dal punto di vista imprenditoriale ed investire in questo territorio è davvero una bella sfida che i nostri giovani per fortuna sempre più spesso vincono.

Ed è così che, insieme allo chef padrone di casa Filippo Ventimiglia, in questi ultimi mesi del 2019, delizieranno gli ospiti e si divertiranno in cucina Giacomo Caravello del fresco di apertura (appena tre mesi di vita) “Balìce” di Milazzo in provincia di Messina, Alessandro Ravanà de “Il Salmoriglio” di Porto Empedocle nell’agrigentino e Giovanni Lullo resident chef del “Cortile Pepe” di Cefalù in provincia di Palermo.
Si inizia dunque mercoledì 13 novembre alle 20.30 con lo chef Caravello che porterà i suoi piatti dentro un menù da 6 portate in cui entrambi gli chef si racconteranno attraverso la propria cucina. Ad accompagnarli i vini di Cambria Vini, storica cantina del messinese.

Gli altri appuntamenti saranno sempre di mercoledì, il 27 novembre con Ravanà e il 18 dicembre con Lullo. Questo il calendario del 2019 ma il giro continuerà anche l’anno nuovo. Ad ogni cena saranno abbinati i vini di una cantina del territorio dello chef ospitato.
Per informazioni e prenotazioni, chiamare il Quattro Venti Comfort Food allo 091 6259187.

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...