Vai al contenuto

Ecco il breve video per la tv ed il web che promuove il vitigno principe siciliano, il Nero d’Avola

dicembre 10, 2019

di Luigi Salvo
E’ un video brevissimo ed intenso di soli 15 secondi che promuove il più importante vitigno a bacca rossa di Sicilia il Nero d’Avola, la nuova campagna promozionale per la tv, il web e la radio realizzata dal Consorzio di tutela vini Doc Sicilia che ha come claim:  “Nero d’Avola, un vino che ti sorprende ogni volta”. In onda dall’1 al 21 dicembre 2019 sulle reti tv Rai, Mediaset e La7, su alcune radio a diffusione nazionale e sui principali siti internet di informazione, food & wine, lifestyle.

Lo spot è stato girato tra il centro storico di Palermo, nella splendida location della fontana di Piazza Pretoria, e i grattacieli di Milano, l’obiettivo è mettere in risalto le caratteristiche del Nero d’Avola, il “re dei rossi” siciliani che sempre più successo riscuote presso intenditori di vino, consumatori tradizionali, millennials.
Nei primi dieci mesi del 2019, sono state prodotte più di 42 milioni di bottiglie di Nero d’Avola Doc, con un incremento del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Lo slogan utilizzato per il Nero d’Avola riprende quello sul Grillo, l’altro vitigno autoctono siciliano anch’esso protagonista di ottime performance di gradimento sui mercati. Anche il trend di crescita del Grillo Doc è costante: a ottobre 2019 sono state oltre 15 milioni le bottiglie prodotte, con un incremento del +14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il Consorzio di tutela vini Doc Sicilia ha dedicato al Grillo e al Nero d’Avola attività di marketing ed informazione anche in Usa, Cina e Germania, con azioni rivolte ai principali stakeholders e alla promozione B2C mirata ai consumatori. Nel 2020 sono previste attività anche in Canada.

La creatività degli spot sul Nero d’Avola e sul Grillo è di “Gitto Battaglia 22”, la realizzazione degli spot per tv e web è della casa di produzione “The BigMama”.

 

 

 

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...