Vai al contenuto

Premio Mediterraneo Packaging iscrizioni fino al 31 maggio 2021

aprile 19, 2021

di Luigi Salvo
Prende il via la nona edizione del Premio Mediterraneo Packaging di egnews-Oliovinopeperoncino. Novità di quest’anno la partecipazione al Premio delle birre artigianali. Infatti, oltre alle aziende vinicole, olivicole, di produzione imbottigliamento di distillati e liquori, potranno partecipare i birrifici artigianali e

beer firm con i loro prodotti. Il Premio,  organizzato dal Club Oliovinopeperoncino, in partnership con l’Istituto di Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo (Tp) ad  indirizzo turistico e l’Istituto Vergani di Ferrara, vuole mettere in evidenza l’importanza del messaggio veicolato dalla confezione  e dalle etichette di vino, olio, distillati, liquori e birre artigianali.

Le aziende possono partecipare inviando i campioni entro il 31 maggio 2021. Infatti, a causa della ripresa dell’emergenza coronavirus, sono stati prorogati i termini di scadenza di un mese, così le aziende avranno più tempo per organizzarsi con le nuove etichette da inviare.

Il Premio negli anni è cresciuto costantemente, coinvolgendo sempre più aziende del settore e, lo scorso anno, malgrado l’emergenza sanitaria, si è svolto regolarmente, con una buona partecipazione di aziende. Il Premio è rivolto alle aziende produttrici e di imbottigliamento di vino, olio, distillati, liquori, birrifici artigianali e beer firm dei Paesi del bacino del Mediterraneo.

L’importanza del Packaging oggi è dimostrata da studi internazionali e si parla sempre di più di  neuromarketing. Il consumatore, infatti, ha reazioni istintive che sono generate a partire dalla confezione. La psicologia spiega come scegliere immagini e colori per migliorare il brand del prodotto e arrivare al target di riferimento.

La data di premiazione inizialmente prevista per il 26 maggio 2020 a Castellammare del Golfo (Tp); la nuova data prevista è il 26 giugno 2021, se a quella data sarà possibile fare la consegna dei premi in presenza, sempre a Castellammare del Golfo.

Le aziende produttrici e di imbottigliamento di vino, compreso il bag-in-box, di olio extravergine di oliva, di distillati, liquori e, da quest’anno, anche i produttori di birra artigianale, possono iscriversi compilando il form sul sito www.egnews.it Premio Mediterraneo Packaging; https://www.egnews.it/premio-mediterraneo-packaging/

I campioni vanno inviati a Redazione Olio Vino Peperoncino, in via del Puisaro 17/B 44020 Goro (Fe). Le aziende che hanno sede in Sicilia, Calabria, Basilicata e Sardegna dovranno inviare i campioni a Iiss “Mattarella-Dolci” via Fleming, 19 – 91014 Castellammare del Golfo (Tp).

Per ogni tipo di informazione e chiarimento si può chiamare la redazione 0533 440244 oppure 339 4097858, oppure 345 8440206 o una mail a eg1@egnews.it

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...