Skip to content

Un San Valentino particolare con gli abbinamenti di Donnafugata

febbraio 1, 2013

gobino e donnafugatadalla redazione
L’niziativa è davvero originale e molto intrigante, a San Valentino l’azienda siciliana Donnafugata celebra la festa più romantica dell’anno dedicando un programma speciale a tutte le coppie che giovedì 14 febbraio si presenteranno nelle cantine storiche di Marsala. Visita guidata e degustazione di una selezione di vini che si conclude con un intrigante abbinamento tra due etichette di Donnafugata e il cioccolato di Guido Gobino, eclettico Maitre Chocolatier piemontese. Le innamorate potranno degustare il Kabir 2011, Moscato di Pantelleria, con un cioccolatino bianco al pepe rosa Shinus, mentre ai loro cavalieri sarà offerto il Mille e una Notte 2007 in abbinamento ad un cioccolatino fondente extra bitter al cardamomo. Infine, una foto ricordo delle coppie verrà regalata agli innamorati, e pubblicata sulla pagina Facebook DonnafugataWine, per ricordare questo giorno speciale trascorso in cantina.

I festeggiamenti continuano nei ristoranti di Marsala ( vedi in fondo) aderenti all’iniziativa “San Valentino a Tavola” che propongono per tutte le coppie uno speciale menù abbinato ad una selezione di vini Donnafugata. Al termine della cena per il brindisi di “San Valentino”, Donnafugata offre agli innamorati un calice di “Mille una notte 2007” e uno di “Kabir 2011” in abbinamento ai cioccolatini di Guido Gobino.

Donnafugata, in partnership con Eataly, il celebre marchio che riunisce le eccellenze enogastronomiche del “Made in Italy”, propone, dal 9 al 16 febbraio “San Valentino da Eataly,” una serie di iniziative all’interno delle enoteche dei due food store di Roma e Torino. Si comincia con Roma, sabato 9 febbraio (dalle 10 alle 18), per continuare a Torino domenica 10 febbraio (dalle 10 alle 18) con la degustazione di alcune note etichette di Donnafugata: Lighea 2011, Sherazade 2011, Mille e una Notte 2007 e Kabir 2011. Per questi due ultimi vini è previsto anche l’intrigante abbinamento ai cioccolatini di Guido Gobino.

Infine, per organizzare le cene romantiche a casa, sarà possibile acquistare per tutta la settimana di San Valentino (dal 9 al 16 febbraio) le etichette degustate a condizioni particolari.

GLI ABBINAMENTI CIOCCOLATO – VINO: Donnafugata incontra Guido Gobino

 Mille e una Notte 2007 e Cialdina Extra Bitter al Cardamomo :Le fresche note del cardamomo unite all’aroma del cioccolato Extra Bitter si accompagnano ai sentori balsamici e fruttati del Mille e una Notte. Al gusto la trama tannica, fitta e carezzevole, del vino si unisce armoniosamente all’aroma intenso del cioccolato fondente, per una persistenza lunghissima.

Kabir, Moscato di Pantelleria 2011 e Cialdina Cioccolato Bianco e Pepe Rosa:L’aromaticità immediata del Pepe Rosa Shinus, esalta il bouquet fruttato e floreale del Kabir riportando alla mente atmosfere di paesi lontani: in bocca la spezia sprigiona un’ondata di freschezza, che unita alla sapidità del vino, danno origine ad un interessante equilibro gustativo con il cioccolato bianco.

I ristoranti aderenti a Marsala:

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...