L’Associazione Italiana Sommelier e i produttori italiani di vino preoccupati per il prospettato aumento dell’Iva al 22%
giugno 14, 2013
dalla redazione
L’Associazione Italiana Sommelier esprime il proprio dissenso sul probabile prossimo aumento delll’iva dal 21 a 22% del prossimo mese di Luglio, che in un momento di difficoltà nel consumo del vino, che è già sceso di 7 punti nei primi mesi del 2013, sicuramente andrebbe a penalizzare gravemente tutto il comparto.
Ecco il servizio video di sommelieronline con l’opinione del Presidente Antonello Maietta e del Vice Presidente Roberto Bellini.
2 commenti
leave one →
Per far si che i consumi in genere aumentino bisogna abbassare drasticamente l’iva; costando di meno il prodotto di sicuro aumenta il consumo e quindi automaticamente lo stato avra`un maggiore introito di iva.
Scegliere una donna e un vino, tutte e due creano dipendenza.
La prima dipendenza non è cancerogena ,la seconda può diventare cancerogeno, Bisogna cambiare il modo di produrlo. Cioè con un metodo biologico. Una etichetta che si può mettere su una bottiglia di vino biologico può essere una foto di quelle pubblicate su vinix sul mio blog (uva nel sacchetto)