Skip to content

Ultimi giorni per l’iscrizione dei vini al concorso enologico internazionale La Selezione del Sindaco 2016

maggio 17, 2016

medaglia oro selezione del sindacodi Luigi Salvo
C’è tempo ancora fino al 23 maggio per iscrivere i propri vini alla La Selezione del Sindaco, XV edizione, il concorso enologico internazionale aperto ai vini dei territori Città del Vino di tutta Europa, riunite nell’associazione Recevin. Le degustazioni si terranno a L’Aquila iprossimi 26, 27 e 28 maggio, tante le etichette dall’Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Azerbajan e altri Paesi.

La Selezione del Sindaco è un concorso enologico unico nel suo genere, la partecipazione è congiunta, la cantina e il Comune, un patto di alleanza tra produttore e territorio di riferimento, è riservato per piccole partite di vino (minimo 1.000 massimo 50.000 bottiglie) con un’attenzione particolare a vitigni autoctoni, anche a vini passiti, vini maturati in argilla e produzioni di qualità delle cantine sociali.
Sono previste speciali classifiche: per i migliori spumanti con il Forum degli Spumanti e per vini biologici con BioDivino.

selezione del sindaco 2013 i campioni

Tante finora le novità che si preannunciano in questa XV edizione: cantine che hanno raggiunto un record di vini iscritti al concorso, come Fattoria La Viallia, di Castiglion Fibocchi (Ar) con 21 etichette partecipanti alle varie categorie; e una portoghese, la Cooperativa Agricola St. Isidro de Pegoes con ben 31 vini.

Ma ci sono vini anche da Grecia, Repubblica Ceca, Francia, Spagna, Azerbajan. In Italia fin ora la regione con il più alto numero di iscrizioni è il Veneto con 116 vini, seguita dalla Sicilia, con 41 vini; dati destinati a crescere con le domande che puntualmente arrivano in corsa allo scadere delle iscrizioni.

Possibile completare l’iscrizione si fa online attraverso il sito di Città del Vino, quota di iscrizione 75€ a campione più Iva. Il regolamento e le modalità su www.cittadelvino.it tel 0577.353144.
I campioni andranno spediti entro il 23 maggio presso la sede dell’Ex-Optimes, via Campo di Pile, zona industriale di Pile, L’Aquila 67100.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...