“The duel of wine”, il film sul vino debutta il 6 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia
di Luigi Salvo
Alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia 2016 il vino sarà tra i protagonisti, il 6 settembre, al Grand Hotel Excelsior, verrà presentato in anteprima “The Duel of Wine”, la sfida del secolo tra i più affermati Sommelier del mondo. Il film è una coproduzione italo argentina, farà successivamente tappa a Firenze il 30 settembre fino ad arrivare nelle sale di tutta Italia a partire dal 1 ottobre. E’ una commedia nella quale personaggi e interpreti coincidono ed ognuno gioca il proprio ruolo, il principale protagonista è l’amico sommelier sudamericano Charlie Arturaola.
La trama prevede che Charlie, avendo “perduto” il suo principale strumento di lavoro il senso dell’olfatto, si ritrovi costretto a vivere nei sobborghi di Miami, mentre un altro grande Sommelier, l’italiano, Luca Gardini si prepara alle imminente finale della competizione mondiale The Duel of Wine che si svolge a New York.
Charlie, per poter essere presente alle fasi eliminatorie del Campionato, si nasconde dietro l’identità misteriosa del “Conte mascherato”. Chi sarà il vincitore?
Ballo e brindisi con Charlie in onore di The Duel of Wine
Charlie Arturaola grande comunicatore è nato da famiglia basca, poliglotta, ha lavorato in ristoranti di altissimo livello, docente in molti Paesi del mondo, è stato vincitore nel 2012 dell’International Wine and Spirits Competition Communicator. Lo ritroveremo al cinema.
Trackbacks