Skip to content

Atmosfere da sogno al prossimo Festival Gourmet di St. Moritz

gennaio 15, 2013

st moriz gourmet festivaldi Rocco Lettieri
Lo scorso anno e precisamente il 29 Novembre, a Zurigo, fu presentato il programma del Festival Gourmet di St. Moritz giunto alla ventesima edizione. Erano presenti: Urs Höhener, presidente del St. Moritz Gourmet Festival Association, Rupert Simoner, direttore generale del Kempinski Grand Hotel des Bains St. Moritz, Dominic Bachofen, direttore generale del Carlton Hotel St. Moritz, Stefan Gerber del Badrutt Palace Hotel St. Moritz, Cornelia Poletto, guest chef al Carlton Hotel St. Moritz, Bernd Ackermann, chef del Suvretta House di St. Moritz e Reto Mathis, l’organizzatore per eccellenza di questo evento.

Nel suo saluto ai presenti, Reto ebbe a dire: “Cari ospiti, sin dall’inizio, il St. Moritz Gourmet Festival è stato un grande evento e negli anni successivi è diventato un evento di grandezza internazionale che ha dato lustro all’Alta Engadina. Negli ultimi 19 anni più di 60.000 persone sono state coccolate da ben 173 migliori chef ospiti internazionali provenienti da 31 nazioni, che per una settimana, hanno operato negli alberghi più belli ed esclusivi, partner del Festival. Ora parliamo del 20° anniversario. Nove chef stellati spettacolari provenienti da Belgio, Cina, Germania, Francia, Italia, Portogallo e Stati Uniti ci allieteranno con le loro specialità”.

chef st moriz gourmet festival giornalevinocibo

Esperienze deliziose che dal 28 Gennaio al 1° Febbraio 2013 faranno certamente battere il cuore dei numerosi appassionati gourmet:
Dal Belgio: Gert De Mangeleer, *** Michelin, ospite di Kurt Röösli, a Sils-Maria.
Dalla Germania: Cornelia Poletto, Amburgo, ospite di Salvatore Frequente, Carlton Hotel e Klaus Erfort, *** Michelin ospite di Markus Rose, Hotel Giardino Mountain.
Dalla Francia: Alain Solivérès, ** Michelin, ospite di Hans Nussbaumer, Kulm Hotel e Jean-Georges Klein, *** Michelin, ospite di Bernd Ackermann, Suvretta House.
Da Hong Kong: Alvin Leung, ** Michelin, ospite di Michel Dome, Hotel Schweizerhof.
Dall’Italia: Massimo Bottura, *** Michelin, Osteria Francescana, ospite di Mauro Taufer, Badrutt Palace Hotel.
Dal Portogallo: Dieter Koschina, ** Michelin ospite di Bernd Schützelhofer, Grand Hotel Kronenhof.
Dagli USA: Markus Glocker, ** Michelin, ospite di Mattias Roock, Kempinski Grand Hotel des Bains.

A questi grandi chef, fanno da cornice, grandi eventi che sorprenderanno i fan di lunga data del festival per diverse opportunità a partire dall’apertura del Festival che sarà celebrata con un “cocktail party anniversario” Lunedi sera, 28 Gennaio 2013, in un ambiente particolarmente vivace presso il Kempinski Grand Hotel des Bains. Più glamour che mai, il coronamento con ‘The Great Valser Gourmet Finale’ che si svolgerà per la prima volta al Carlton Hotel St. Moritz, la sera di Venerdì 1 febbraio 2013, con una cena come sempre indimenticabile.

Per l’ultima volta, gli chef ospiti, assistiti ai fornelli dagli chef degli hotel partner del festival, creeranno insieme un fantastico menù con più portate, accompagnato da champagnes e vini. Gli ospiti saranno in grado di osservare la preparazione delle diverse pietanze in cucina con una trasmissione in diretta su schermi visibili da tutti i posti a sedere. La cena sarà seguita da un party di chiusura eccezionale con musica e balli!

Il programma del festival completo di informazioni e dettagli per le prenotazioni, è disponibile sul sito www.stmoritz-gourmetfestival.ch. Inoltre, soggiorni in albergo con “pacchetti Gourmet” possono essere prenotati direttamente su questo sito.

Per informazioni: Claudia Grasern-Woehrle: Tel. +41 81 834 54 30, Fax +41 81 834 54 32
grasern@woehrlepirola.ch

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...