Se nella notte ti rubano un vigneto, è accaduto a Faenza
di Luigi Salvo
Si sa l’occasione fa l’uomo ladro ma, la vicenda dell’azienda vinicola Trerè di Faenza in provincia di Ravenna, lascia davvero di stucco, un’intera vigna appena piantata è stata rubata in una notte, sparita, volatilizzata nel nulla. Morena Trerè apprende la notizia, mentre si trova al ProWein a Dussendorf, 1.500 piante di Sauvignon Blanc fatte arrivare dalla Francia ed appena messe a dimora le sono state rubate in una notte, il campo è stato lasciato perfettamente spoglio.
Difficile digerire un simile smacco, nessuna traccia di veicoli sulla terra dato le abbondanti piogge del fine settimana, un particolare però è significativo, il capo operaio aveva segnalato nei giorni scorsi che una vite posta a fondovalle era stata rimossa, oggi è facile dedurre che chi ha compiuto l’asportazione del vigneto, probabilmente su commissione, aveva prelevato un campione per poterne meglio comprenderne l’effettiva qualità.
Il caso non è affatto isolato, anche se un furto di tali dimensione non è proprio usuale, i vignaioli dovranno istallare anche le telecamere sui nuovi vigneti?
sono senza parole…
Arrivare a questi livelli è davvero inammissibile
Credo non esistano soluzioni per tutelarsi, istallare telecamere è denaro sprecato, oramai sta gente sanno anche come rimuoverle.
Giuro che se non avessi scritto tu di questo fatto non ci avrei mai creduto.
Ma dico io si può arrivare a tanto. Chissa se è stato fatto per ripicca o proprio per commerciare le viti, in ogni caso è pura follia, non si può più stare tranquilli.
Vergogna solo vergogna
Si adesso ci manca pure chhe istalliamo le telecamere nel vigneto, ma dai!!!!!!!!!!!
Zero controllo del territorio. Responsabili dell’ordine pubblico da sostituire… e non parlo degli agenti delle forze dell’ordine, ma dei piani alti…
E’ pr0prio una pazzia!!!