Skip to content

Ci mancava pure il talent show sul vino

settembre 9, 2014

talent show vinodalla redazione
Il successo di Masterchef, il tanto chiacchierato programma televisivo, porta ad accendere i riflettori in Tv anche sul vino, approda sul piccolo schermo il programma che si chiamerà “Un’ottima annata” e sarà il primo talent show televisivo per aspiranti sommelier pensato da Mediaset.

L’idea dovrebbe concretizzarsi già nel palinsesto 2015 con otto puntate da 52 minuti girate in varie cantine italiane. Secondo il format, durante la prima puntata, si dovrebbero selezionare i 12 concorrenti tra oltre 50 aspiranti sommelier, e la selezione verterà su tre prove: l’assaggio bendato, il racconto di una verticale di un vino Doc da vitigno autoctono e un test di velocità nell’assaggiare e commentare 10 vini in tre minuti con le proposte d’abbinamento vino/cibo.

Le puntate successive vedranno quindi impegnati i sommelier in sfide di degustazione e abilità nella conoscenza del mondo vino. In finale arriveranno in 4 per l’ultima sfida, e chi vince, avrà diritto ad uno stage di tre mesi in un ristorante stellato, oltre ad un premio in denaro.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...