Vai al contenuto

Si rinnova il sito dell’Associazione Italiana Sommelier

febbraio 15, 2015

sito ais giornalevinocibodi Luigi Salvo
Si rinnova il sito dell’Associazione Italiana Sommelier www.aisitalia.it, al passo con i tempi sceglie un’accattivante nuovo layout tutto bianco con le classiche news associative accompagnate dalle notizie che riguardano il mondo del vino nella speciale rubrica in primo piano.

Mi piace l’impostazione data al portale, la più importante e storica associazione di sommellerie sceglie di comunicare direttamente sul suo sito ufficiale, oltre che le sue attività, le dinamiche e le informazioni sul vino italiano e mondiale con un taglio non troppo giornalistico, più legato invece alle informazioni utili alla conoscenza.
L’associazione d’altronde è vista da parte dei cosumatori come punto di riferimento per la formazione sul vino ma anche un egregio dispensatore di informazioni sui territori e sulla loro cultura vinicola.

comunicazione del vino giornalevinocibo

L’universo della comunicazione, a differenza di una decina d’anni fa, oggi conta solo in Italia migliaia di siti che affrontano varie tematiche sul vino, ma stando ad una recente ricerca sono solo una cinquantina quelli che condotti da capitani di lungo corso riescono davvero a fare opinione seguiti regolarmente da un numero di lettori mensili di almeno 50.000 unità.

Dato l’elevatissimo numero di contatti che il sito ufficiale Ais può vantare credo che sia saggia la scelta dell’Associazione Italiana Sommelier di una linea di comunicazione integrata tra notizie associative e generali sul vino, esposte in maniera sobria e diretta, lasciando ad altri noti personaggi di altre organizzazioni ufficiali, toni, espressioni ed opinioni del tutto cervellotiche.

Pubblicità
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: