Il padiglione Sicilia del Vinitaly 2015 dedicato all’alberello di Pantelleria patrimonio mondiale dell’Unesco
di Luigi Salvo
Il padiglione Sicilia del Vinitaly 2015 è dedicato nel prospetto esterno all’alberello di Pantelleria recentemente eletto a patrimonio mondiale dell’Unesco. La 49° sarà un’edizione della fiera di Verona, da Domenica 22 a Mercoledi 25 Marzo, particolarmente ricca, esporranno oltre 4mila aziende da 24 Paesi, operatori specializzati attesi da 120 nazioni del mondo, in rappresentanza di tutti i continenti e oltre 90mila metri quadrati espostivi netti.
Quest’anno, inoltre, tre piazze storiche di Verona ospiteranno Vinitaly and the City, l’evento pensato per il grande pubblico dei wine lover che per quattro serate vuole vivere il fuorisalone di Vinitaly, da venerdì 20 e fino a lunedì 23 marzo, dalle 18 alle 23, in Piazza dei Signori, nel Cortile del Mercato Vecchio e nel Cortile del Tribunale, 35 espositori provenienti da diverse regioni d’Italia, propongono in degustazione oltre 300 etichette di vini e moltissime specialità gastronomiche.
Con il Biglietto Degustazione, al costo di 10 euro, si ricevere un calice e 3 coupon degustazione, uno per ogni piazza. Per chi avesse qualche curiosità in più, c’è il Biglietto bis, con 4 degustazioni libere all’interno del circuito di Vinitaly and the City. Il Biglietto Degustazione dà la possibilità di acquistare direttamente dai produttori.