Skip to content

Dal 12 luglio all’Expo i wine-tasting Assovini al padiglione “Vino – A taste of Italy”

luglio 10, 2015

a taste of italydalla redazione
Quattro nuovi appuntamenti a luglio con il vino siciliano d’eccellenza, nella cornice di Expo. Prosegue infatti il ciclo di degustazioni, che proseguirà fino al 20 ottobre, organizzato nel padiglione “Vino – A Taste of Italy” da Veronafiere e dall’Assessorato Regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, in collaborazione con Assovini Sicilia, realtà quest’ultima che racchiude 73 delle migliori cantine isolane. “Vini di Sicilia” è il titolo della serie di incontri che permetterà al grande pubblico dell’esposizione universale e agli appassionati di scoprire le mille sfaccettature del vino siciliano dalla costa ovest a quella est. Appuntamento sempre dalle 16:30 alle 18:30.

Si parte domenica 12 luglio, con i wine-tasting interamente dedicati alle etichette più rappresentative delle aziende associate ad Assovini. Prima cantina in campo sarà Feudo Arancio con sei vini: Nero d’Avola Doc Sicilia 2013, Grillo DOC Sicilia 2014, Nero d’Avola Stemmari DOC Sicilia 2013, Dalila IGT Terre Siciliane 2013, Cantodoro IGT Terre Siciliane 2012 ed Hekate IGT Terre Siciliane 2012.

Martedì 14 luglio, a fare da protagoniste saranno altre tre cantine associate. Valle dell’Acate porterà i suoi Zagra – Grillo DOC Sicilia 2014 e il Frappato DOC Vittoria 2014. Baglio del Cristo di Campobello sarà invece presente con Lusirà Syrah IGP Sicilia 2011 e Adènzia Bianco Doc Sicilia 2014, mentre Palmento Santo Spirito metterà in degustazione Nero di Sei 2011 e Bianco di Sei 2012.

Si prosegue domenica 22 luglio: sarà la volta di Baglio di Pianetto con il suo Ra’is Moscato di Noto IGT Sicilia 2011, di Grottarossa Vini con il Nero d’Avola IGP Terre Siciliane 2014 e di Feudo Principi di Butera che porterà quattro delle sue migliori etichette. Per l’ultimo appuntamento del mese di luglio, quello di martedì 28, è in programma una degustazione dedicata a sei vini dell’azienda Cusumano: Sàgana Sicilia DOC 2012, Noà Sicilia DOC 2012, Jalè Sicilia DOC 2012, Shamaris IGT 2014, Alta Mora Etna Bianco DOC 2014 e Alta Mora Etna Rosso DOC 2013.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...