Skip to content

Il grande evento dei viticoltori naturali VinNatur a Villa Favorita dall’8 al 10 Aprile

febbraio 8, 2017

villa-favorita-giornalevinocibodi Luigi Salvo
L’appuntamento con Villa Favorita, la manifestazione dell’associazione di viticoltori naturali VinNatur che producono vino naturale nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, è un momento imperdibile per tuti gli appassionati,  ricco di scoperte di piccole ed interessanti realtà del vino. Quest’anno, dalll’8 al 10 aprile saranno presenti 170 produttori (20 in più rispetto al 2016) provenienti da nove nazioni diverse: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia e Slovenia.


angiolino-maule-vinnatur-giornalevinocibo

Angiolino Maule: “Stiamo crescendo grazie alla ricerca sia nella qualità dei vini che nella consapevolezza in vigna e in cantina. Il nuovo disciplinare e la sperimentazione che stiamo conducendo in vigneto ci permetteranno di fare ancora maggior chiarezza nel mondo dei vini naturali e dare nuove garanzie al consumatore”.

Tre intensi giorni nei quali, oltre che assaggiare sarà possibile acquistare il vino delle cantine espositrici, agli operatori del settore, invece, sarà riservata un’apposita Tasting Room.
Oltre ai banchi d’assaggio, la villa e il suo parco ospiteranno anche quest’anno alcuni produttori di eccellenze gastronomiche italiane e un servizio di ristorazione curato ancora una volta dallo chef Cosimo Bicchierri, del ristorante biologico Erbecedario di Badia Calavena (VR).

La manifestazione sarà aperta dalle 10 alle 18 e il costo del biglietto d’ingresso sarà di 25 euro al giorno, che daranno diritto al calice da degustazione e al catalogo degli espositori.
Per chi arriva in treno è prevista una navetta che accompagnerà i visitatori dalla stazione di Montebello Vicentino (VI) fino a villa La Favorita e ritorno.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...