Skip to content

Quando le “Torte della Mamma” diventano spettacolo

settembre 4, 2013

torta homedi Vincenzo Bonomo
E’ una moda o semplicemente una passione, certo che realizzare torte casalinghe sempre più curate e bizzarre è usanza sempre più diffusa. Da questo nasce l’idea di dar vita, a Partinico in provincia di Palermo, lo scorso 2 Settembre alla prima edizione del Concorso “Torte della Mamma” organizzato dal Maestro Pasticciere Paolo Antico della pasticceria “La Preferita”.

Se vi aspettate le solite torte siete fuoristrada, all’evento hanno preso parte molti concorrenti sfidandosi a colpi di dolcezza, un folto pubblico di curiosi e appassionati dell’arte pasticcera sono rimasti stralunati, e proprio il caso di dirlo, nel vedere la torta vincitrice.

torta della mamma 1
                                                              La torta vincitrice “Sky Stars”

Il concorso consisteva nella realizzazione di una torta casalinga senza aiuto alcuno e senza utilizzo d’ingredienti già pronti o pre-acquistati. La partecipazione era riservata a tutti i non professionisti dell’arte pasticcera, che amano preparare le torte in casa.

Paolo antico e i ragazzi dell'alberghiero
                                            Il pasticcere Paolo Antico e i ragazzi dell’alberghiero

La goliardica e severa giuria composta dallo stesso Paolo Antico ha visto operare nella selezione anche Ivana Acquaro cake designer, Sergio Furco di Flash in Cucina e Silvia Ferro assessore alle politiche giovanili, turismo e spettacolo e ai beni culturali del comune di Partinico, all’evento hanno anche partecipato i ragazzi dell’istituto alberghiero Danilo Dolci di Partinico.

torta della mamma 2 crostata alla frutta innovativa

Tutte veramente creative e particolari le torte proposte, il primo posto è andato ad Adele Geraci con l’incredibile torta Sky Stars, al secondo posto Giusi Grasso, al terzo Maria Concetta Scaglione.

torta della mamma 3

Durante la manifestazione il pubblico ha potuto scoprire le varie creazioni presso il Palazzo dei Carmelitani e in seguito tutti hanno avuto modo di degustare queste prelibatezze. L’evento condotto e animato dal cabarettista Dario Veca ha fatto trascorrere una splendida serata agli intervenuti, arricchendoli di …..dolcezza.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. Marilyn permalink
    settembre 4, 2013 4:33 pm

    Peccato non averlo saputo prima!

  2. giusy permalink
    settembre 5, 2013 5:16 am

    bello, ma avrebbero dovuto fare più pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...