Club Piano a Palermo, raffinato jazz bar dove vino e cibo si sposano al meglio
dalla redazione
A Palermo è nato un nuovo spazio dove poter apprezzare la buona musica dal vivo, cucina e vini autore, cocktails e long drinks, si chiama Club Piano. E’ davvero un ambiente curato in ogni dettaglio, reincarna l’anima degli jazz bar d’oltreoceano, è una nuova realtà del panorama del capoluogo siciliano e si pone l’obbiettivo di far trascorre serate enogastronomiche tra musica e cultura ed essere il punto d’incontro di diverse generazioni.
Siamo stati ad una delle serate d’anteprima estiva, nel quale la cucina di Piano fatta di materie prime del territorio si è sposata con i vini dell’azienda siciliana Tarucco.
Il menù della serata ha sciorinato: Tartelletta con mousse di philadephia, riduzione di fragole e spada marinato al pepe arlecchino in abbinamento al Grillo 2012
Mini involtini di spatola con verdurine croccanti con Colonna 2012
Lampuga guarnita con chicchi di melograno con Chardonnay 2011
Millefoglie di patate con fonduta di formaggio con Alicante 2011
Carpaccio all’inglese con crostini croccanti con Joeni 2010
Mini hamburger lardellata al bacon con Nero d’Avola 2010
Flettino wellington con demi-glace con Syrah 2009
Medaglione di bue al marsala con funghetti con Peralta 2009
Venerdì 27 Settembre dalle ore 20,00 s’inaugurerà la stagione invernale di Club Piano in via Villa Eloise 10/12, special guest sarà il cabarettista Ivan Fiore, la live band saranno i Red Light e la successiva musica dal vivo sarà curata Marco Spagnolo con il suo Vynil Set. Vi sarà anche una mostra di Artigianato,Scultura e Pittura a cura dei fratelli Sergio e Silvio Sciortino.
whow!!!
ottimo locale, con on ottimo servizio!
un bel locale raffinato