Inaugurata sulle rive del lago di Como la Pommery Como Lake Luxury Station
di Rocco Lettieri
È sulle rive del Lago di Como che il Grand Hotel Tremezzo, storica dimora ed emblema di classe, in occasione dei suoi 104 anni ha inaugurato la Pommery Como Lake Luxury Station all’interno dello spazio T Beach Bar. Qui, sul meraviglioso e panoramico terreno confinante con il parco di Villa Carlotta, che il Grand Hotel Tremezzo fu inaugurato il 10 luglio 1910 con una festa all’altezza del suo nome. egli anni ‘30, l’hotel fu acquistato dalla famiglia Sampietro, è l’inizio di un nuovo turismo cosmopolita; Greta Garbo cita proprio Tremezzo come meta felice e soleggiata nel suo celebre film “Grand Hotel” (1932).
Nonostante gli anni terribili della II Guerra Mondiale, il Grand Hotel non chiuse mai i battenti e, alla fine del conflitto, fu pronto ad accogliere una clientela rinnovata. Oggi, dopo i Gandola e i Sampietro, è ancora una volta una famiglia a proseguire la tradizione del Grand Hotel Tremezzo, orgogliosa di celebrare i suoi 104 di charme e di autentica ospitalità italiana.
Un’ospitalità che ha saputo prevedere le esigenze del mercato e offrire, in epoche diverse, l’unicità dell’accoglienza di una famiglia italiana, pur rapportandosi ad un target internazionale.
La Maison Pommery unisce, ai 104 anni Grand Hotel Tremezzo, un anniversario d’eccezione: 140 anni dall’invenzione del Brut, il primo Brut Millesimato della storia dello Champagne voluto da Madame Louise Pommery perché fortemente convinta che ogni occasione, dovesse essere la migliore per dedicarsi un calice di champagne.