Si chiuderanno il 20 Marzo le iscrizioni al Concorso Mondiale di Bruxelles 2015
di Luigi Salvo
Il Concours Mondial de Bruxelles che ha festeggiato, a Maggio 2014, i 20 anni di vita, torna nel 2015 in Italia e precisamente in Veneto a Jesolo-Venezia. Venti anni d’evoluzioni e di ricerca di vini di qualità, in giro per il mondo, venti anni d’esperienza che hanno permesso al concorso di diventare il punto di riferimento tra le competizioni enologiche internazionali.
La presenza di 8.000 vini costituisce in effetti una campionatura rappresentativa della produzione mondiale e sulla base delle scelte fatte dai suoi partner, il Concours Mondial de Bruxelles organizza, parallelamente alla sessione di degustazione, tutta una serie d’esperienze legate al settore vitivinicolo, alla degustazione e al marketing.
Con grande onore da otto anni rappresento l’Italia come giudice al Concours e possono garantire la massima trasparenza nei giudizi, condizioni di degustazione ottimali ed investimenti per il controllo a posteriori dei campioni premiati, infatti, ulteriori analisi sono realizzate regolarmente sui vini che esibiscono il prezioso contrassegno del Concours Mondial de Bruxelles.
Per le aziende iscrivere i propri vini al Concorso ha sicuramente un doppio valore: avere un feedback reale della qualità dei propri vini e, con l’ottenimento di una medaglia, la possibilità di veicolare più facilmente il vino sui mercati.
Restano pochi giorni alle aziende per iscrivere i propri vini (qui), la scadenza è fissata per il 20 marzo 2015.
Quest’anno la perfetta organizazione del Concours ha anche predisposto una specifica piattaforma di raccolta per le aziende presenti al ProWein per consentire il risparmio sull’invio dei campioni.