A Realmonte (Ag) apre “Osteria dei Folli”, la cucina con bio orto
di Luigi Salvo
Nasce una nuova ed intrigante realtà enogastronomica, si chiama Osteria dei Folli e si trova a Realmonte, piccolo paesino agrigentino nelle vicinanze dello splendido scenario della Scala dei Turchi, aprirà i battenti ufficialmente oggi Venerdi 25 Marzo, dopo la grande festa dell’inaugurazione di un paio di giorni fa.
La struttura è appunto a Realmonte in Piazza Umberto I con vista panoramica sul mare, è un’idea di Pietro Caruana e dei soci, Peppe Licata e Silvia Mendico, Osteria dei Folli proporrà solo prodotti del territorio, produzioni provenienti dall’orto biologico, il capretto e il ragù battuto al coltello del suino nero dei Nebrodi, il pesce di gran qualità, ed un’attenta selezione di salumi e formaggi.
Pietro Caruana: “Sono davvero felice di essere riuscito nell’intento di proporre un locale innovativo nelle idee, ma che guarda ai sapori genuini della tradizione, l’idea che ci guida è rivalutare in questa nostra zona la cultura siciliana del buon mangiare e del buon bere.
I coperti saranno inizialmente 25, ci sarà poi un’angolo dove gustare i nostri taglieri con i vini in abbinamento, ed il grande tavolo social per gli eventi privati”.
“Cercheremo di distinguerci con pochi piatti stagionali di gran qualità in rotazione, in abbinamento con un’ampia selezione di vini del territorio agrigentino ed anche delle principali aree di pregio della Sicilia, oltre alle eccellenze di Toscana e Piemonte e dellle bollicine di Franciacorta e dello Champagne”.
Ecco il primo menu dell’Osteria dei Folli per queste primi approcci di primavera:
In bocca al lupo!!!!