Skip to content

Expo 2015, nominato un comitato di controllo del Cluster Biomediterraneo

maggio 6, 2015

expo siciliadalla redazione
Dopo le criticità emerse nella gestione dello spazio comune del Cluster Biomediterraneo coordinato dalla Regione Sicilia è stato istituito un comitato di supporto e controllo per la gestione dello spazio del Cluster. Questa decisione  è stata assunta dal governo regionale durante un incontro svoltosi presso la sede del libero consorzio dei comuni, vi erano il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, l’assessore all’Agricoltura Nino Caleca, il vicepresidente della Regione Mariella Lo Bello e il segretario generale della Regione siciliana Patrizia Monterosso.

“La Sicilia ha avuto un danno di immagine grave che occorre immediatamente riparare”, esprimono Crocetta e Caleca, “siamo insoddisfatti per non essere stati coinvolti dalla struttura burocratica regionale sui ritardi e le criticità riscontrate nella struttura del Cluster”.

Il comitato sarà coordinato dal capo di gabinetto della presidenza della Regione e sarà composto da esperti riconducibili alle seguenti figure professionali: un esperto di finanza e contabilità, un esperto di internazionalizzazione, un esperto in materie tecnico-agricole, un esperto di procedure amministrative.
Il comitato sarà composto da Giulio Guagliano, coordinatore, e da Maria Mattarella, Giovanni Bologna, Giuseppe Nasello, Claudio Basso, Vincenzo Palizzolo, Sami Ben Abdelaali.

cartabellotta

Il Responsabile Unico del Cluster BioMediterraneo, Dario Cartabellotta,  commenta in merito alla decisione del Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, di nominare un comitato di supporto e controllo per la gestione del Cluster BioMediterraneo: ” Il comitato di controllo, in aggiunta a quello che Expo e l’autorita di Cantone esercitano sul Cluster BioMediterraneo e sull’operato del sottoscritto, lo avevo già chiesto all’assessore regionale all’agricoltura Nino Caleca.
Se il comitato avrà pure le funzioni di supporto sara proficuo per il Cluster, la cui apertura, il primo maggio, e’ stata fatta per volere del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del Commissario Expo Giuseppe Sala”.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...