Vai al contenuto

I Vincitori della 2^ edizione Premio Mediterraneo Packaging a Castellammare del Golfo

agosto 5, 2015

premio mediterraneo homedi Marialina Bommarito
Castellammare del Golfo, la splendida località del trapanese, ha fatto da scenario alla premiazione della 2° Edizione Premio Mediterraneo Packaging. Il concorso organizzato dal Club Oliovinopeperoncino di Ferrara e rappresentato dalle riviste Oliovinopeperoncino ed Egnews, in partnership con l’Istituto Mattarella-Dolci di Castellammare e l’Istituto Vergani di Ferrara, ha accolto la partecipazione di più di 100 aziende provenienti da nord a sud, dalla Tunisia alla Francia e perfino da Israele.

Lo scopo del Concorso è quello di premiare quelle aziende che hanno investito nel miglioramento dell’immagine del proprio prodotto tramite l’etichette e la confezione. L’immagine con la sua funzione comunicativa verso il consumatore, è importante e diventa sempre più indispensabile per il marketing e conseguentemente per la vendita. Se fino a qualche tempo fa tutto questo veniva applicato al vino, oggi anche i produttori di olio d’oliva ne prendono consapevolezza, aggiungendo all’attrattiva dell’etichetta e della bottiglia, anche la funzionalità e la sicurezza della confezione.

La proclamazione delle confezioni vincitrici ha avuto luogo durante la Kermesse Vinolio 2015 evento che promuove le eccellenze enogastronomiche del territorio, giunta quest’anno all’ottava edizione.

castellmmare del golfo

La consegna dei premi è avvenuta nella suggestiva location del castello Arabo-Normanno  in presenza di Nicola Coppola, sindaco di Castellammare, Francesco Turri, editore di EGNews, Piero Rotolo, direttore del giornale ed altri stimati ospiti che hanno partecipato alla conferenza “Il Gusto del Buon Vivere tra Cultura e Tradizione”.

premio mediterraneo pakaging

I vincitori della Super Etichetta d’Oro 2015 del Premio Mediterraneo Packaging sono, per il vino:

Due Lune della Cellaro Vini di Sambuca di Sicilia (Ag)

per l’olio extra vergine d’oliva:

La Maliosa dell’omonima azienda di Manciano (Gr).

Altri premi alle migliori etichette, sono state selezionate dalle commissioni di esperti di Ferrara e di Castellammare del Golfo.

Vino:

9.5 Cold Wine “Papeete” dell’Azienda Astoria di Crocetta del Montello (Tv)

Il Sole dei Tempi dell’Azienda Ma succo Vini di Castagnito (Cn)

Messa Altar Wine dell’Azienda Salesian Convent di Bethlehem Israele

Micina dell’Azienda Cellaro Vini di Sambuca di Sicilia

Berlinghieri Grillo dell’Azienda Di Legami Castellammare del Golfo (Tp)

Olio:

Ravece del Frantoio Nutile di Lapio

Molinazzo Bio Blend di Feudo della Mariandola di Naro (Ag)

Olio del Professore Biologico dell’Oleificio Palermo di Ribera (Ag)

Inoltre è stato assegnato un premio speciale innovazione dell’Istituto Mattarella-Dolci di Castellammare al vino Be Pop dell’Azienda Quatttrocieli di Alcamo in bottiglia di plastica con tappo a vite.

All’evento hanno partecipato una rappresentanza di giornalisti enogastronomici delle maggiori testate italiane ospiti a Castellammare per un educational tour sul territorio.

Pubblicità
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: