Ritorna il Camporeale Day dal 5 al 7 ottobre 2018
di Luigi Salvo
Con crescente interessate ritorna il Camporeale Day da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018 all’interno del Baglio e del Palazzo del Principe, giunta alla quinta edizione la manifestazione organizzata dall’Associazione Turistica ProLoco Camporeale con il patrocinio del Comune di Camporeale consente di scoprire le produzioni agroalimentari e artigianali di qualità dell’Alto Belice.
Camporeale, nota come “città del Vino e del Legno” è profondamente ancorata alle tradizioni culturali legate a questi due elementi; la storia del piccolo comune dell’entroterra palermitano infatti, affonda le sue radici nel territorio ed è strettamente legata alle tre maggiori coltivazioni che raccontano la storia del Mediterraneo: la produzione di frumento, quella olivicola e quella vitivinicola, con eccellenze note ed apprezzate a livello internazionale.
Nel villaggio espositivo si potranno degustare e acquistare i prodotti e sarà possibile visitare anche alcune cantine del territorio. La manifestazione sarà scandita da un calendario di workshop sulle specialità agroalimentari e gastronomiche del territorio. In programma anche una mostra di moto e auto d’epoca, spettacoli di musica dal vivo e tante altre iniziative.
A questo link possibile prenotare gli eventi degustativi https://www.camporealeday.it/workshop/
Qui il programma completo della manifestazione https://www.camporealeday.it/programma/